Festa della Natura tra giardinaggio, cucina e vita all’aperto

.

Continuano le attività culturali sul verde, presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Natura dedicata agli appassionati di bonsai e giardinaggio in senso lato.

Il Dichio garden center di Matera ha organizzato, nei giorni 6 e 7 aprile, l’8^ edizione del concorso bonsai “Città di Matera” con la collaborazione con I.B.S. (collegio nazionale Istruttori Bonsai e Suiseki) e l’associazione appulo-lucana “Bonsai e Dintorni”. Anche quest’anno il concorso avrà il patrocinio del Collegio Nazionale Istruttori di Bonsai e Suiseki, organismo tecnico nazionale che riunisce i massimi esperti di bonsai italiani. Sabato mattina ore 11 è prevista l’inaugurazione della mostra e domenica pomeriggio ci sarà la premiazione alle ore 19. Il programma prevede una due giorni di info-point tecnici sui bonsai, dove si potranno portare i propri bonsai per travasi, potature o suggerimenti sulla coltivazione, tutto naturalmente gratuito.

Sabato alle ore 17, è previsto anche un laboratorio gratuito di cucina “Le ricette di Pasqua” a cura di Tescoma, dove si produrranno squisiti biscotti pasquali.

Domenica piena di appuntamenti, alle ore 11 si svolgerà un seminario tecnico-pratico sugli innesti di olivo e agrumi, mentre alle ore 17 si svolgerà il consueto Green Point dove un tecnico sarà a disposizione per chiarire i vostri dubbi su verde e dintorrni.

Il programma domenicale prevede anche la Festa in fattoria per i bambini, dalle ore 17, con la visita del Parco Dichio con gli animali, l’orto-frutteto, il bio-lago, la casa di paglia e il parco giochi, per un fine settimana dedicato agli appassionati della vita all’aria aperta.

L’appuntamento è sabato e domenica con la Festa della Natura presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*