Nel fine settimana, ritorna l’8a edizione del “Trofeo Bonsai Città di Matera”

Condividi subito la notizia

Nei giorni 6 e 7 aprile, presso il Dichio garden center di Matera ritorna il concorso “Trofeo Bonsai Città di Matera”, il quale è diventato ormai un appuntamento fisso nel panorama culturale materano dedicato al verde. Anche quest’anno, il concorso è patrocinato dal Collegio Nazionale Istruttori Bonsai e Suiseki, oltre che dal Dichio garden center, che ospita da sempre la manifestazione.

I premi previsti sono per i primi tre classificati oltre ai premi speciali della giuria popolare e l’ambito premio IBS.

Si prevede anche per questa edizione, la presenza di tantissimi visitatori, non solo amanti dei bonsai ma anche appassionati di giardinaggio che potranno organizzare il loro spazio verde.

Oltre alla mostra-concorso, sono previsti laboratori di arte bonsai con dimostrazioni gratuite, con lo scopo di dare la possibilità agli appassionati di acquisire nuove competenze.

Il successo della manifestazione è dato dall’alto livello delle piante esposte, esemplari unici, figli di un’antica arte orientale, che trova i suoi albori nelle filosofie umanistiche di Cina e Giappone.

A conclusione della premiazione, che avverrà domenica alle 19.00, si darà appuntamento alla prossima edizione, consapevoli che negli spazi Dichio c’è un’ampia scelta di bonsai per iniziare l’approccio a questa antica cultura orientale.

Hits: 8

Condividi subito la notizia