A Matera la presentazione del libro di Achille Occhetto

Condividi subito la notizia

A pochi giorni dalla sconfitta elettorale della coalizione di centro sinistra alle elezioni regionali di Basilicata, il prossimo sabato, 6 aprile 2019, alle ore 18.30 presso il cinema “Il Piccolo” di Matera, Achille Occhetto, già segretario del Partito comunista italiano e del PDS, discuterà pubblicamente con il senatore Francesco Laforgia e il prmateraof. Robero Voza, ordinario di diritto del lavoro e direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, dei temi affrontati dallo stesso Occhetto nel suo ultimo di libro intitolato “LA LUNGA ECLISSI.Passato e presente del dramma della sinistra”.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà moderato da Carmine Carella e rappresenta il secondo appuntamento della rassegna di cultura politica, denominata “Orientamenti. Prospettive inedite per il mondo contemporaneo” ideata per favorire, attraverso la sensibilizzazione culturale, la partecipazione alla vita politica e sociale. La rassegna è diretta dall’avv. Michele Ventura e dal dott. Alessandro Ventura.

Con la pubblicazione oggetto di discussione Occhetto analizza l’odierna crisi della sinistra nel tempo e nello spazio, alla luce dell’esperienza vissuta quale ultimo segretario del Pci e primo della nuova formazione politica che ne nacque grazie alla «svolta della Bolognina». Con lui e con gli altri ospiti del secondo appuntamento di “Orientamenti” ci interrogheremo su quale sia il futuro della sinistra in Italia, anche in vista degli imminenti appuntamenti elettorali.

Hits: 2

Condividi subito la notizia