A Matera la presentazione del libro di Achille Occhetto

A pochi giorni dalla sconfitta elettorale della coalizione di centro sinistra alle elezioni regionali di Basilicata, il prossimo sabato, 6 aprile 2019, alle ore 18.30 presso il cinema “Il Piccolo” di Matera, Achille Occhetto, già segretario del Partito comunista italiano e del PDS, discuterà pubblicamente con il senatore Francesco Laforgia e il prmateraof. Robero Voza, ordinario di diritto del lavoro e direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, dei temi affrontati dallo stesso Occhetto nel suo ultimo di libro intitolato “LA LUNGA ECLISSI.Passato e presente del dramma della sinistra”.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà moderato da Carmine Carella e rappresenta il secondo appuntamento della rassegna di cultura politica, denominata “Orientamenti. Prospettive inedite per il mondo contemporaneo” ideata per favorire, attraverso la sensibilizzazione culturale, la partecipazione alla vita politica e sociale. La rassegna è diretta dall’avv. Michele Ventura e dal dott. Alessandro Ventura.

Con la pubblicazione oggetto di discussione Occhetto analizza l’odierna crisi della sinistra nel tempo e nello spazio, alla luce dell’esperienza vissuta quale ultimo segretario del Pci e primo della nuova formazione politica che ne nacque grazie alla «svolta della Bolognina». Con lui e con gli altri ospiti del secondo appuntamento di “Orientamenti” ci interrogheremo su quale sia il futuro della sinistra in Italia, anche in vista degli imminenti appuntamenti elettorali.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*