Braia: Turn over per 500 addetti forestazione, avviata istruttoria. Bando entro Aprile.

Condividi subito la notizia

“E’ stata avviata la discussione sulla proposta di iter amministrativo che riguarda il turn over di un minimo di 500 unità per il triennio 2019-2021. In coerenza con gli impegni presi per il comparto forestazione, un importante punto di avanzamento si è determinato nella giornata odierna a seguito del tavolo forestazione con le rappresentanze delle sigle sindacali FAI Cisl, FLAI-Cgil e UILA-Uil tenutosi presso il Dipartimento Agricoltura.”

Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.

“La definizione delle procedure oggi avviata – prosegue l’Assessore Braia –  mantiene fede all’intesa per la tutela e la valorizzazione del patrimonio forestale regionale firmata con i sindacati nel maggio 2018 che, in particolare, ha previsto il turn over con procedure da attuarsi a partire dal 2019 e che riguarderanno circa 500 unità da assumere entro il 2021.

 

Sono state condivise le prime riflessioni e indicazioni operative quali, ad esempio, la divisione per Provincia delle graduatorie, la formazione al momento dell’assunzione, il rispetto dei principi indicati dalla legge 42/1998, i criteri di ammissione per le figure previste e una prima bozza di documento da implementare. 

Un impegno quello del turn over che, per il costituito tavolo della forestazione coordinato dall’assessorato all’Agricoltura,  rimane irrinunciabile  priorità. 

Un passaggio era stato già compiuto: gli uffici già nel mese di gennaio hanno inviato le linee di indirizzo al Consorzio di Bonifica per le attività 2019. 

Ferma rimane quindi – conclude Luca Braia – la volontà di mantenere fede totalmente all’accordo e agli impegni presi, lavorando nelle prossime settimane per giungere alla definizione ed emanazione del bando da pubblicare entro aprile.”

Hits: 2

Condividi subito la notizia