RIONERO IN VULTURE (PZ): EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI. ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Condividi subito la notizia

Nella mattinata di ieri, a Rionero in Vulture, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 41enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di evasione.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso l’uomo che si aggirava tra le vie del centro abitato, in orario non consentito, violando le prescrizioni impostegli circa la misura cautelare degli arresti domiciliari alla quale è sottoposto.

Lo stesso è stato bloccato e condotto presso la Caserma sede del locale Comando Stazione dove, alla luce delle sue evidenti responsabilità penali, è stato dichiarato in stato di arresto.

L’episodio richiama l’importanza dei controlli che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno intensificando nei confronti dei soggetti sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria o a misure di prevenzione irrogate sotto il profilo della pericolosità sociale, limitativi della libertà personale, di modo da assicurare che gli obblighi che ne derivano per i destinatari siano rispettati, anche a tutela dell’incolumità delle comunità locali ove gli stessi vivono.  

Hits: 7

Condividi subito la notizia