Potenza e Provincia: Droga, Tolleranza zero da parte dei Carabinieri

smacap_Bright
Condividi subito la notizia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza da diversi giorni stanno conducendo una serrata attività di prevenzione e contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, attuando su tutto il territorio di competenza mirati servizi di controllo del territorio.

I risultati ottenuti ne sono il segno tangibile, attraverso operazioni di servizio condotte, tra il 7 e il 9 marzo, in:

  • Oppido Lucano (PZ), dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acerenza (PZ) e della locale Stazione, i quali, con l’ausilio dell’unita antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito (PZ), hanno deferito in stato di libertà all’A.G. un operaio 42enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che nella sua abitazione, all’esito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati 6 grammi circa di hashish.

Oltre alla droga sono stati trovati due bilancini di precisione elettrici ed altrettanti coltelli a serramanico, utilizzati per il confezionamento dello stupefacente, anch’essi sequestrati;

  • Melfi (PZ), dai militari della locale Stazione, i quali, durante un posto di controllo, hanno perquisito un’autovettura Fiat Stilo e i suoi due occupanti, un 18enne, alla guida, e un 16enne, recuperando e sequestrando 12,5 grammi di hashish, contenuti in un involucro del quale, poco prima dell’alt impostogli dagli operanti, hanno tentato di disfarsi, gettandolo dal finestrino.

Anche i due giovani sono stati denunciati all’A.G., perché responsabili di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso;

  • Venosa (PZ), dai Carabinieri della locale Stazione, che, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno sorpreso un 27enne del luogo in possesso di 1 grammo di hashish, sottoposto a sequestro.

Il ragazzo, quale assuntore per uso personale, è stato segnalato amministrativamente presso la Prefettura di Potenza;

  • Potenza, dai militari della locale Stazione, i quali, nello svolgimento di un servizio perlustrativo notturno, nell’eseguire una perquisizione a bordo di una Fiat 500, su cui viaggiava, hanno trovato un 27enne del luogo in possesso di 7 grammi di hashish.

Lo stesso, in qualità di assuntore, è stato segnalato alla Prefettura di Potenza.

In tale ottica, oltre quanto riportato, è bene ricordare gli arresti di quattro persone, eseguiti agli inizi del mese in Marsicovetere, Muro Lucano e Genzano di Lucania (PZ), che hanno consentito di sequestrare più di 350 grammi di droga, tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.

Hits: 0

Condividi subito la notizia