Il Sindaco incontra il Sottosegretario Stefano Buffagni

Condividi subito la notizia

Matera 2019, innovazione e futuro della città. Sono i temi al centro del confronto tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Regionali, Stefano Buffagni, e il Sindaco di Matera, Raffello De Ruggieri, che si è svolto in serata nel palazzo di città.

Al colloquio erano presenti anche i parlamentari lucani Mirella Liuzzi e Gian Luca Rospi, il Consigliere per l’innovazione del Ministro Luigi Di Maio, Marco Bellezza, e gli assessori comunali all’Innovazione, Giampaolo D’Andrea e alle Politiche sociali, Marilena Antonicelli.

De Ruggieri ha illustrato al Sottosegretario il lavoro svolto, soffermandosi, in particolare, sul tema dell’innovazione tecnologica e sul progetto di trasformazione dei vicinati contadini in vicinati digitali che trova nell’hub tecnologico di San Rocco un punto di partenza e un elemento di sviluppo fondamentale.

Buffagni ha ribadito al Sindaco la volontà del Governo a supportare la città nel suo processo di crescita e la disponibilità a lavorare insieme a progetti che si inseriscono nel disegno di fare di Matera un punto di riferimento nel Sud Italia per la creatività e l’innovazione.

Hits: 7

Condividi subito la notizia