Ginosa: Incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Incontro proficuo quello svoltosi stamattina 6 febbraio presso la Prefettura di Taranto per la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a cui hanno preso parte il Sindaco Vito Parisi e l’Assessore alla P.M. e Sicurezza Urbana Nicola Piccenna.

Al tavolo erano presenti il Prefetto Donato Cafagna, il Questore Stanislao Schimera, il Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri Luca Steffensen, il Col. Renato Turco del Nucleo PT della Guardia di Finanza di Taranto e la Dirigente dell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica Daniela Angela Ermelinda Buccoliero.

La richiesta di riunione urgente del Comitato Provinciale è stata necessaria alla luce di una serie di crimini avvenuti sul territorio comunale che, tuttavia, ha subito un aggravamento a partire dal mese di settembre. Il fine è quello di definire le strategie operative per aumentare la prevenzione dei reati, in sinergia con le Forze di Polizia.

Il Sindaco Vito Parisi e l’Assessore Nicola Piccenna hanno esposto le problematiche connesse all’ordine e alla sicurezza pubblica. Le nuove proposte sono state ampiamente condivise e troveranno concretezza sul territorio già nelle prossime ore.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*