Un corteo di protesta contro la chiusura della filiale BPER Banca di Rotondella (MT)

Condividi subito la notizia

In data 04/02/2019 si è tenuto a Rotondella (MT), organizzato dal Comitato Cittadino, l’annunciato corteo di protesta per le vie del paese, contro la chiusura della locale filiale BPER Banca.

A conclusione del corteo ci si è riuniti in un affollato incontro pubblico, c/o Palazzo Ricciardulli, con la partecipazione del Sindaco rag. Vito Agresti, dell’intero Consiglio Comunale (maggioranza e opposizione), delle associazioni di categoria, COLDIRETTI, CIA, CONFAGRICOLTURA, Circolo Pensionati di Rotondella e di alcuni rappresentanti politici tra cui l’on. Cosimo Latronico, il Consigliere Regionale Achille Spada, la Consigliera Provinciale Filomena Bucello, Rocco Tauro e Pino Callà, oltre alla dirigente nazionale CONFARTIGIANATO Rosa Gentile.

Hanno aderito con messaggi di solidarietà l’On. Vito de Filippo e l’ Assessore Regionale alle Attività Produttive Roberto Cifarelli.

L’intera manifestazione è stata seguita dalle telecamere RAI della TGR Basilicata.

Durante il dibattito si è ribadita la ferma volontà di opporsi alla interruzione di un servizio essenziale per il sostegno della economia locale e di una comunità che, fin dalla apertura del primo sportello BPM (Banca Popolare del Materano), circa 50 anni or sono, si è affidata alla stessa seguendone le trasformazioni.

E’ emersa la indisponibilità della intera Comunità ad assecondare la decisione unilaterale della BPER Banca e a perseguire viceversa un confronto proficuo con i vertici della stessa, per mantenere aperto ed in piena operatività la locale filiale.

A tal fine si è deciso di portare la protesta davanti alla Direzione Territoriale BPER Banca di Crotone e di organizzare per il giorno 06/02/2019 un pullman, partendo da Rotondella, con una rappresentanza di Cittadini, l’intero Consiglio Comunale (maggioranza e opposizione), i Consiglieri Provinciali, Regionali ed i Parlamentari che hanno aderito all’iniziativa.

Rotondella 04/02/2019

COMITATO CITTADINO CONTRO LA CHIUSURA DELLA FILIALE BPER Banca DI ROTONDELLA

Hits: 5

Condividi subito la notizia