Mafia esecuzione misure cautelari richieste dalla DDA di Potenza nel litorale Jonico-Lucano: 21 arresti

Carabinieri Policoro (Matera)
Condividi subito la notizia

Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera e del R.O.S. stanno eseguendo una Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Potenza, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di 21 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di aver fatto parte di una associazione a delinquere di stampo mafioso, dedita al racket delle estorsioni, tentati omicidio, incendi ai danni di aziende operanti nel settore orto-frutticolo, rapine e spaccio di stupefacenti. Il sodalizio criminale individuato è operante lungo il litorale jonico-lucano, in particolare nei comuni di Policoro e Scanzano Jonico.

L’operazione, per la quale sono impegnati 150 Carabinieri collaborati da unità cinofile e con il supporto di un elicottero, sta interessando la provincia di Matera.

Maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa, che si terrà alle ore 10.30 odierne presso la Procura della Repubblica di Potenza.

Hits: 0

Condividi subito la notizia

1 Commento

  1. Ovviamente. Già dalla qualità delle notizie capisci se si tratta dui Carabinieri e nella fattispecie del Ros.

I commenti sono bloccati.