Emergenza Neve, Anci convoca riunbione per la conta dei danni

Gli eventi atmosferici che hanno interessato la Regione Basilicata nel mese di Gennaio 2019 hanno costretto interi comuni e contrade senza luce e acqua ed hanno richiesto interventi di turbine e spazzaneve per liberare abitazioni isolate costringendo i Sindaci  ad assumere iniziative eccezionali in considerazione della vera e propria emergenza che si è venuta a  determinare.

Molti Comuni, pur non disponendo di fondi per garantire interventi che in molti casi sono stati necessari per raggiungere campagne e contrade isolate oltre che cercare di garantire la mobilità e l’accessibilità dei centri abitati, si sono visti costretti ad assumere impegni finanziari che come è facile prevedere incideranno negativamente sugli equilibri di bilancio.

Pertanto, per fare il punto della situazione e per decidere le opportune iniziative da intraprendere anche a livello nazionale è convocata una riunione per lunedì 4 febbraio p.v. alle ore 15,00 a Potenza presso la sala 3 del Palazzo del Consiglio Regionale, Viale Vincenzo Verrastro 6.

Della riunione è stato informato l’assessore regionale alle infrastrutture e viabilità della Regione Basilicata.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*