Inaugurazione snodo Fal Serra Rifusa, De Ruggieri: primo passo verso mobilità sostenibile. Appello per Ferrosud: merita grande attenzione

Condividi subito la notizia

“Il risultato di oggi è frutto di un’armonia e di un’intesa istituzionale tra Comune Regione e Fal che ha permesso di trasformare una visione in un’azione”.

E’ il commento del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, a margine della cerimonia di inaugurazione del nodo intermodale di Serra Rifusa.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto il Sindaco – è quello di puntare ad un sistema di mobilità sostenibile incrementando il trasporto su ferro e decongestionando soprattutto il centro storico dalle auto. In quest’ottica, l’opera inaugurata oggi rappresenta il primo passo di una marcia che ci deve portare in tempi brevi ad attuare questo proposito”.

Il Sindaco ha poi rimarcato la necessità di rivolgere la giusta attenzione allo stabilimento della Ferrosud di Matera “che vive un momento di asfissia e che ha bisogno del sostegno di tutti perché rappresenta un presidio importante per questa città. Qui a Jesce sono state costruite carrozze per la metropolitana di Boston è impensabile perdere la qualità di quelle maestranze e privare il territorio di una fabbrica storica”.

Hits: 1

Condividi subito la notizia