Policoro: Consigliere Montano lascia la maggioranza

Ancora scintille nel Consiglio comunale di Policoro.
Con  un breve comunicato stampa il consigliere comunale Giuseppe Montano, membro del gruppo “Più Policoro”, ha annunciato di aver lasciato la maggioranza.
“Dopo aver palesato più volte diversità di vedute in ordine a questioni di rilevante importanza per la comunità di Policoro, alcune delle quali manifestate anche in consiglio comunale – scrive Montano – sono giunto alla conclusione di non poter condividere ulteriormente il percorso iniziato circa due anni fa.
Venerdì mattina ho comunicato ufficialmente al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di non essere più parte dell’attuale maggioranza”.
Giuseppe Montano, è al secondo mandato come consigliere comunale, eletto nella lista “Alleanza di Centro”, a sostegno della candidatura di Mascia; è poi passato nel gruppo “Più Policoro”, assieme ai consiglieri Gallitelli e Agresti, sempre vicino alla maggioranza. Nella passata legislatura invece aveva sostenuto la candidatura del Sindaco Leone ed era stato eletto nella lista “Trenta”.
Una decisione che ovviamente destabilizza, il già precario numero su cui si basa la maggioranza del Sindaco Mascia  che ad oggi non puo’ contare più su un numero in più, essendo ora 9 i consiglieri di minoranza contro gli otto della maggioranza.
Una situazione precaria quindi che potrebbe evolversi da un momento all’altro, anche perchè voci già parlano di nuovi equlibri che potrebbero formarsi in seno alla maggioranza del consiglio comunale.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*