Natale SOTTO-SOPRA – Spettacolo a cura di Spasso Cantabile

Condividi subito la notizia

Natale Sotto-Sopra

Venerdì 28 dicembre nella chiesa San Giovanni Bosco di Marconia ore 20, l’associazione “Spasso cantabile” organizzano uno spettacolo natalizio per ricordare la figura di Padre Valentino Gutierrez, sacerdote gesuita vissuto negli anni 70 nel ns territorio.

Alla realizzazione dello spettacolo ha contribuito il Comitato “Amici di P. Valentino Gutierrez” costituito nel 2017 con l’intento di ricordare, far conoscere ed onorare la figura del padre gesuita.

“Spasso Cantabile” è un’associazione costituita da circa un anno; il cui scopo è quello di offrire la possibilità a quanti sono animati dalla passione per la musica e il canto di sperimentarsi in questo ambito con “leggerezza”.

I componenti, circa venti tra musicisti e coristi non professionisti provenienti da esperienze musicali diverse, sono accomunati dalla volontà di proporre la riflessione su alcuni temi attraverso il linguaggio universale della musica e dell’arte in genere.

Il filo conduttore dello spettacolo sarà, appunto, il ricordo di P. Valentino Gutierrez, morto 3 anni fa a Grottaglie, attraverso testimonianze e video che lo riguardano.

Il sacerdote gesuita, col dono della carità e della parola, partito dalla Colombia, suo paese natale, passando nel Sud dell’Italia, attraverso Campania, Basilicata e Puglia, ha lasciato un segno nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. Al “Comitato Amici di P. Valentino Gutierrez” va il merito di aver fornito il materiale biografico e le testimonianze

“Spasso Cantabile” grazie ai suoi “guizzi artistici” fra le melodie natalizie offrirà un momento piacevolmente gioioso ma anche formativo e di riflessione.

Lo spettacolo sarà replicato a Bernalda, presso l’auditorium della Parrocchia Mater Ecclesiae alle ore 19.30

Hits: 26

Condividi subito la notizia