Braia: riconoscimento del Dipartimento al pasticcere lucano Vincenzo Romano

Condividi subito la notizia

“Dopo aver acquisito esperienza e maestria anche a livello internazionale, ha scommesso sulla propria terra dove ha voluto fortemente rientrare”

“Innovazione, tradizione, sperimentazione, attenzione all’identità dei prodotti lucani e valorizzazione del territorio con contaminazioni e sinergie nuove per un food e nello specifico nella pasticceria, unici. Sono le caratteristiche del giovane pasticcere potentino e trentaduenne Vincenzo Romano che abbiamo  invitato a questo momento di bilancio delle attività annuali e di scambio di auguri del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali che ha avuto luogo questa mattina.

Ho voluto rendere merito, al termine di un anno di lavoro con il Dipartimento, ad una delle eccellenze della nostra regione,  con una targa all’importante riconoscimento ottenuto dal pasticciere lucano Vincenzo Romano, che con la Nazionale Italiana Cuochi ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nell’ambito della “Culinary World Cup” in Lussemburgo. 

Vincenzo ha recentemente aperto la sua nuova pasticceria a Tiera, nei pressi di Potenza: dopo aver acquisito esperienza e maestria anche a livello internazionale, ha scommesso sulla propria terra dove ha voluto fortemente rientrare.

Un risultato che ci inorgoglisce come lucani, che rispecchia con il suo operato e i meritati successi sul campo oltre che il lavoro costante dell’Unione Regionale dei Cuochi Lucani e della Federazione Italiana Cuochi, da sempre attenti alla promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici italiani e lucani”. 

Lo dichiara  l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Luca Braia.

 

Hits: 2

Condividi subito la notizia