Nuovi investimenti sulla rete elettrica, domani una conferenza stampa

Condividi subito la notizia

Saranno presentati tre progetti aggiudicati dalla E-Distribuzione, società del gruppo Enel, per le città di Potenza, Matera e Melfi. I fondi a disposizione ammontano a circa 14 i milioni di euro del Po Fesr 2014-2020

Giovedì 20 dicembre, alle ore 10,30, nella Sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale a Potenza, l’assessore all’Ambiente ed Energia Francesco Pietrantuono terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati dell’avviso pubblico finalizzato alla “realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell’energia”.

Nello specifico, saranno presentati tre progetti aggiudicati dalla E-Distribuzione, società del gruppo Enel, che puntano alla realizzazione e al miglioramento della rete, sia in media che in bassa tensione, nelle città di Potenza, Matera e Melfi.

I progetti saranno concretizzati in ambito Smart Grid e prevedono l’utilizzo di dispositivi tecnologici e apparecchiature innovative, con l’obiettivo di favorire l’incremento della quota di fabbisogno energetico coperto da generazione distribuita da fonti rinnovabili (Fer). I fondi a disposizione ammontano a circa 14 i milioni di euro derivanti dal Po Fesr 2014-2020.

Sarà presente all’incontro con i giornalisti Gioacchino Marino Cerrato, responsabile E-Distribuzione Puglia e Basilicata.

Hits: 0

Condividi subito la notizia