Matera: Il Generale Castello in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri

Condividi subito la notizia

Nella mattinata odierna il Generale di Brigata Rosario CASTELLO, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, è tornato a Matera, prossima capitale Europea della Cultura.

A riceverlo il Comandante Provinciale, Ten. Col. Samuele SIGHINOLFI, i Comandanti delle Compagnie e delle Stazioni Carabinieri, una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti Speciali di stanza nel territorio e dell’Arma in congedo.

Il Generale ha manifestato a tutto il personale sentimenti di plauso per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata, con particolare riferimento all’operazione condotta nella fascia jonica – metapontina ad inizio ottobre che ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata del luogo, invitando a non abbassare mai il livello di guardia, sottolineando l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dal personale effettivo alle Stazioni Carabinieri, caposaldo indiscutibile della presenza rassicurante dello Stato, sempre pronto a recepire le richieste dei cittadini.

Il Generale ha, infine, rivolto a tutti i Carabinieri che operano nel territorio del Comando Provinciale gli auguri di buon Natale e di un anno nuovo ricco di soddisfazioni ed ha proceduto alla consegna dell’Onorificenza dell’Encomio Semplice ad un militare del Comando Provinciale, il Mar. Magg. Loiudice Vito, Comandante della Stazione di Pomarico, distintosi in una brillante operazione di servizio allorquando prestava servizio in Calabria.

Durante una successiva riunione info-operativa è stato rappresentato all’Alto Ufficiale il quadro aggiornato dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio, le principali indagini dei reparti nonché un focus sulle predisposizioni operative allo studio in occasione dell’inaugurazione di “Matera Capitale Europea della Cultura 2019”.

Accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri, il Generale CASTELLO ha incontrato il Prefetto di Matera, dott.ssa Antonella BELLOMO con la quale ha avuto un cordiale e proficuo colloquio. Insieme hanno affrontato tematiche di rilevante interesse per il controllo del territorio provinciale e particolare attenzione è stata dedicata agli eventi previsti per il prossimo anno.

Hits: 2

Condividi subito la notizia