Irsina: Controlli dei Carabinieri per prevenire i furti

Condividi subito la notizia

Continua l’attività di controllo straordinario del territorio messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Tricarico dopo i recenti episodi di furto verificatisi nel comune di Irsina nelle scorse settimane.

Per contrastare la recrudescenza del fenomeno dei furti in appartamento nel pomeriggio odierno l’Arma, con la collaborazione di personale dell’Anas di Potenza, ha predisposto un posto di blocco sulla SS 16 Bis con filtraggio del traffico veicolare e controllo di tutte le autovetture in transito provenienti dalla Puglia, nonché effettuato attività di perlustrazione su tutto il territorio comunale recentemente colpito da fenomeni predatori.

In totale, sono stati impiegati 10 equipaggi con 20 Carabinieri e sono state identificate 96 persone, 49 mezzi controllati, 15 le sanzioni elevate per violazioni al Codice Della Strada ed 1 documento di guida ritirato. Sono state, inoltre effettuate perquisizioni sul posto nei confronti di persone sospette.

Successivamente il dispositivo si è spostato sul centro abitato di Irsina per effettuare controlli su tutte le autovetture in ingresso in paese al fine di prevenire reati contro il patrimonio. I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, ed in particolare in prossimità delle festività natalizie, al fine di garantire la tranquillità e la serenità di tutti i cittadini irsinesi.

Hits: 3

Condividi subito la notizia