Confesercenti Policoro su concerto Jovanotti

Condividi subito la notizia

E’ il lungomare di Policoro il sito idoneo ad ospitare il concerto dell’artista Jovanotti; è quanto dichiara il Presidente della Confesercenti di Policoro, Massimo De Lorenzo, all’indomani dell’annuncio del cantante di volere una tappa del suo tour per la prossima estate sulla costa metapontina. “Matera 2019″ entra nel vivo e quale migliore attrazione potrebbe essere l’arrivo di un cantautore di fama internazionale come Lorenzo Cherubini in arte JOVANOTTI? A riempire il lungo calendario degli eventi, previsti per l’anno 2019, ci potrebbe essere il mega concerto di JOVANOTTI che, tra le sue mete, ha scelto le spiagge della Basilicata; quale occasione migliore per vivacizzare e movimentare nella data stabilita nel 13 agosto i numerosi turisti presenti?

Massimo DE LORENZO prosegue spiegando che tale progetto, denominato JOVA BEACH PARTY, potrebbe rappresentare una grande attrattiva per il territorio Lucano, auspicando che l’evento, di vasta portata, possa essere realizzato proprio sul lungomare di Policoro che vanta, da alcuni anni, il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”, grazie ai servizi offerti ed agli enormi investimenti che gli operatori turistici affrontano annualmente per il decoro del litorale jonico.

Inserire Policoro quale meta per la realizzazione dell’evento non è solo un fatto meramente commerciale ma di ordine e sicurezza pubblica vista la già collaudata e ben congeniata zona Lido che è ben predisposta logisticamente a ricevere un altissimo numero di persone e veicoli, grazie ai grandi spazi del lungomare e delle spiagge, ai numerosi ed ampi parcheggi nonché alle vie di comunicazione che consentono un agevole flusso e deflusso dei veicoli dal mare verso le vie di uscita del paese. Ciò è stato già positivamente collaudato in occasione di eventi, analogamente importanti, quali la manifestazione delle Frecce Tricolori, del concerto di Battiti Live, solo per citare alcuni esempi, che hanno registrato presenze di migliaia di persone.

Vista la sensibilità e la concretezza mostrata da sempre dalle varie Amministrazioni comunali, chiediamo al Sindaco Mascia di avviare un tavolo tecnico presso la Regione Basilicata, per la promozione e la programmazione dell’evento, nonché di predisporre un ricco calendario che possa essere di attrazione per le migliaia di turisti che si appresteranno a visitare la città di Matera in occasione del grande evento culturale “Matera 2019”.

Conclude il Presidente De Lorenzo con l’auspicio che tutto ciò si possa realizzare anche al fine di valorizzare sempre più il territorio policorese per dare maggiori aspettative ai cittadini che da tempo attendono eventi di grande risalto.

Hits: 0

Condividi subito la notizia