Matera: Servizio disinfestazione e derattizzazione, aggiudicata la gara

Condividi subito la notizia

E’ stato aggiudicato il servizio di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione su aree pubbliche e immobili di proprietà comunale.

“Con la nuova aggiudicazione si garantisce la continuità di un servizio indispensabile per la comunità – spiega l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Tragni – utile a prevenire le infestazioni di insetti e animali che, specie nei quartieri con forte presenza di verde, costituiscono un disagio e in alcuni casi un pericolo per i cittadini. Si tratta di servizi fondamentali che vengono assicurati per la prima volta in maniera continuativa per tutto l’anno, seguendo una programmazione definita”.

Le prestazioni, saranno effettuate su tutto il territorio del Comune di Matera, compresi i borghi, le contrade, le aree cimiteriali, le zone a rischio (strade, piazze, mercati, caditoie), le scuole, gli edifici di proprietà o di competenza comunale e le aree destinate a verde pubblico.

In virtù dell’individuazione del nuovo gestore del servizio, sono di imminente avvio gli interventi di derattizzazione nei Sassi e nel centro storico e, a seguire, in tutta la città e nei borghi. La derattizzazione sarà effettuata anche nei plessi scolastici durante il periodo di vacanze natalizie.

A partire dal mese di febbraio 2019 sarà eseguito su tutto il territorio cittadino, il trattamento antilarve per prevenire la proliferazione di insetti nella stagione estiva.

Nel periodo primaverile ed estivo sarà comunque garantita la disinfestazione a tappeto ed a chiamata, sulla base di un cronoprogramma stabilito dall’Amministrazione comunale.

Hits: 0

Condividi subito la notizia