Innovazione per le startup, incontro a Potenza

Condividi subito la notizia

PID, Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio della Basilicata, in collaborazione con T3 Innovation, ha organizzato per il 14 dicembre a partire dalle ore 9.30, presso la sede camerale di Via dell’Edilizia a Potenza, l’incontro dal titolo “L’innovazione per le startup”. L’evento è rivolto principalmente alle startup innovative già iscritte al Registro Imprese della Camera, e vedrà la partecipazione di Michele Somma, presidente della Cciaa della Basilicata, e di Pierluigi Argoneto, coordinatore di T3 Innovation, che interverranno con un approfondimento sul tema “Il ruolo delle startup nell’ecosistema dell’innovazione”.
Nel corso dell’incontro – si legge in un comunicato stampa – saranno illustrati i servizi che l’Ente camerale e T3 Innovation offrono per le startup innovative, con il comune intento di assistere gli startupper nel loro percorso di crescita, aumentando le possibilità di successo.
Sono previsti gli interventi di Antonella Lavanga – Project Manager della linea Startup di T3 Innovation su “T3 Innovation e l’accelerazione delle startup innovative”; dell’ufficio AQI della Cciaa della Basilicata, in merito a “Il nuovo ruolo della Camera di Commercio per le startup innovative”; di Stella Petruccelli – Digital Promoter PID su “Il PID – Punto Impresa Digitale – e la trasformazione digitale 4.0.; e di Antonella Marra – Infocamere su “I servizi digitali delle Camere di Commercio”.
Tale iniziativa getta le basi per una serie di incontri futuri, sulle più attuali tematiche di interesse per le startup. A questo scopo, durante il seminario, i partecipanti verranno invitati a compilare un apposito Google Form, finalizzato a raccogliere i feedback espressi dagli imprenditori.
Per l’occasione, infine, sarà possibile prendere contatti operativi con i desk informativi del PID (anche per un check di autovalutazione della maturità digitale dell’azienda attraverso il SELFI 4.0), e del programma “Eccellenze in Digitale”, volto ad accrescere la digitalizzazione nelle imprese.

Hits: 2

Condividi subito la notizia