FEDERICA CARTA torna con “Mondovisione”, il nuovo singolo disponibile su Radio Laser da venerdì 14 dicembre colonna sonora di “La Befana Vien di Notte” 

Condividi subito la notizia
Il brano inedito fa parte della colonna sonora di “La Befana Vien di Notte”, il nuovo film con Paola Cortellesi e Stefano Fresi in uscita il 27 dicembre nelle sale cinematografiche. 

Federica Carta torna con “Mondovisione”, il nuovo singolo disponibile da venerdì 14 dicembre in radio, digital download e streaming.

 Il brano inedito è stato prodotto da Frenetik e Orang3, i quali figurano anche tra gli autori insieme a Danti e Andrea Farri, ed accompagnerà i titoli di coda di “La Befana Vien di Notte”il nuovo attesissimo film con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, diretto da Michele Soavi e in uscita nelle sale cinematografiche il 27 dicembre.

“Mondovisione” arriva dopo un anno ricco di soddisfazioni per Federica. “Molto Più Di Un Film”, l’ultimo album pubblicato in aprile ha segnato il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto “Federica” (Certificato Platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile” (certificato Triplo Disco di Platino).

Il 2018 è stato un anno di nuovi progetti che hanno visto Federica protagonista non solo come artista musicale, ma anche come conduttrice tv: da gennaio Federicapresenta il programma di Rai Gulp “Top Music, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia. Federica Carta ha inoltre collaborato con Disney Channel Italia per la nuova e attesissima serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret  il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”.

Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già Disco di Platino. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato ad oggi Triplo Disco di Platino, con oltre 80 milioni di visualizzazioni. Anche il singolo “Ti Avrei Voluto Dire” ha ottenuto la Certificazione Platino.

Hits: 1

Condividi subito la notizia