Acerenza: A Palazzo Italia Bucarest attivo desk promozionale

Condividi subito la notizia

Dopo la nuova promozione d’immagine ottenuta con la partecipazione al programma “Mezzogiorno in famiglia”, la trasmissione di intrattenimento in onda su Rai 2, Acerenza è promossa anche nei Paesi dei Balcani.

A Bucarest, presso Palazzo Italia, è attivo il Desk  “finestra sui Balcani”, che consente di avere immagini ed informazioni non solo per un soggiorno turistico ma anche sulle produzioni locali da poter acquistare. Uno strumento – spiega Giovanni Baldantoni, acheruntino doc – per far conoscere in Romania, Moldavia, Bulgaria, Ungheria il Borgo Attrattore che ha tutte le carte in regola per diventare una destinazione turistica. Un borgo , un popolo , tradizioni , storia e cultura ,  magica atmosfera di un tempo , per credere in programmi e progetti, favorendo inoltre la promozione delle tipicità storiche, culturali ,produttive che mediante l’ufficio di Bucarest proiettato nei Balcani potranno internazionalizzarsi . L’iniziativa di Palazzo Italia coinvolge oltre Acerenza, per ora Sant’Angelo Le Fratte, Vietri di Potenza, Picerno ma contatti sono in corso per coinvolgerne altri. Il nostro obiettivo – ha precisato Baldantoni – non è certo quello di alimentare nuova emigrazione quanto piuttosto di aiutare piccole e medie imprese lucane ad esportare e ad entrare nei mercati esteri.

La promozione di tutto ciò che è “made in Acerenza”, in particolare prodotti alimentari tipici e di artigianato è nella storia delle botteghe e delle attività, che è quasi sempre la storia delle famiglie che con impegno e costanza, ma anche con fatica nei momenti economici più bui, hanno creato e condotto attività produttive ed artigianali, tramandandone la passione alle generazioni successive e contribuendo alla ricchezza ed alla prosperità del territorio.

Stiamo registrando qui a Palazzo Italia – riferisce Baldantoni – grande curiosità ed interesse con numerose richieste di informazioni anche per il periodo delle festività natalizie. A colpire è la “genuinità” del borgo.

Hits: 3

Condividi subito la notizia