Arriva a Nova siri e a Melfi “Elisir d’Amore”

Condividi subito la notizia

Prosegue la stagione della Camerata delle Arti che il 13 e 14 dicembre sarà impegnata con due appuntamenti, a Nova Siri e a Melfi con “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, portato in scena nell’ambito della stagione “Basilicata Opere in atto” con l’Orchestra e il Coro Lirico del progetto “Opera Studio 2.0”.
Il 13 dicembre a Nova Siri, alle 20,30 nell’Oratorio della Chiesa di S. Antonio da Padova (ingresso libero) l’opera sarà diretta dal maestro Francesco Zingariello con regia di Davide Garattini Raimondi. In scena ci saranno: Ilaria Cuscianna, Chiara Lavecchia, Zizhao Guo, Gianluca Convertino, Eldar Akhmedov, Enrica Musto e Elena Finelli, rispettivamente nei panni di Adina, Nemorino, Dulcamara, Belcore e Giannetta.
Il 14 dicembre a Melfi, alle 21 al Teatro Ruggero (biglietto unico 10 euro -. info biglietteria: 389.9865065/ 349.5657880) lo stesso cast sarà in scena nel secondo appuntamento con l’opera di Gaetano Donizetti.

La trama:
L’opera ruota attorno alle vicende del contadino Nemorino, innamorato di Adina, incapace però di dichiararsi alla donna. L’equilibrio viene interrotto bruscamente con l’arrivo di Dulcamara che si finge dottore e vende all’ignaro contadino un fantomatico elisir d’amore…

Hits: 4

Condividi subito la notizia