Matera: Fine settimana dedicato ai bambini al villaggio di Babbo Natale

Condividi subito la notizia

 

Ponte dell’Immacolata al Villaggio di Babbo Natale dedicato totalmente ai bambini, con una serie di eventi all’insegna del divertimento per la famiglia.

Infatti, da venerdì 7 fino al 9 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale è impegnato per il lungo ponte dell’Immacolata con la pettolata, un piatto tipico delle festività natalizie e molto gradito ai bambini, che nella tradizione permetteva di utilizzare l’olio nuovo appena fatto dai contadini, una forma di ringraziamento e di festa familiare, come vuol essere l’evento di Dichio.

Continua fino a Natale, l’iniziativa di solidarietà con “Un giocattolo per un sorriso”, la raccolta di giocattoli usati che saranno donati ai bambini meno fortunati di Matera. L’invito è rivolto a genitori e bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, potranno portare i giocattoli usati (ma in buono stato) alla Casa di Babbo Natale, il quale ricambierà il dono con biglietti omaggio per le attività del Parco divertimenti. Qui, Babbo Natale e gli Elfi accoglieranno grandi e piccoli, per visitare gli incantevoli luoghi in cui vivono e a divertirsi con il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio.

In questi tre giorni il simpaticissimo Mago Dodo e il circo dei burattini presenterà Madagascar, da non perdere.

Non mancare agli appuntamenti del 7,8 e 9 dicembre, per tutto il giorno al Villaggio di Babbo Natale, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.

Hits: 1

Condividi subito la notizia