“DIAMO UN CALCIO … AL DIABETE”

Condividi subito la notizia

Sabato mattina un torneo di calcio organizzato dall’AGGD Basilicata

Saranno coinvolte le società sportive Asso Potenza, Likos Potenza e Virtus Avigliano

Chi lo ha detto che sport e diabete sono inconciliabili? Niente di più falso, anzi cresce sempre più, il numero di diabetici che pratica sport ad un certo livello, con risultati che nulla hanno da invidiare ai non diabetici.

Ovviamente, bisogna rispettare alcuni accorgimenti, tra questi il controllo della glicemia, prima, durante e dopo gli allenamenti.

È proprio grazie allo sport, inoltre, che si completa la piena integrazione del soggetto diabetico  nella società, sia a scopo personale per migliorare il proprio stile di vita, che come esempio di incoraggiamento alla pratica dell’attività sportiva.

L’AGGD Basilicata, per fare conoscere la sua attività sul territorio in materia di Diabete 1 (malattia autoimmune, detta anche diabete giovanile) organizza per sabato 8 Dicembre un triangolare di calcio  in collaborazione con le società Asso Potenza, Likos Potenza e Virtus Avigliano. L’evento dal titolo “Diamo un calcio…al diabete” si terrà al Centro Sportivo Principe di Piemonte a partire dalle ore 09.30. la mattinata si aprirà con i saluti dell’Associazione e qualche informazione generale sul diabete e la pratica dello sport, mentre il fischio di inizio del torneo è fissato alle ore 10.00.

Hits: 2

Condividi subito la notizia