Cciaa della Basilicata: Bando per Pmi che ospitano studenti

La Camera di Commercio della Basilicata ha appena pubblicato un Bando che eroga voucher in favore delle imprese lucane che abbiano ospitato studenti in stage di alternanza Scuola-Lavoro dal 1 luglio al 15 dicembre 2018.

I voucher partono da 700 euro per lo svolgimento di un percorso individuale di alternanza, per poi salire a 1.500 (se si ospitano fino a 4 studenti) e a 2.000 (per 5 o più percorsi). Nel caso di percorso svolto da studente diversamente abile verrà inoltre riconosciuto un ulteriore importo di 200 euro. Infine, si aggiungerà un’altra premialità di 250 euro se l’impresa ospitante è in possesso di almeno una “stelletta” nel rating di legalità.

Per accedere ai contributi, le imprese dovranno obbligatoriamente (e gratuitamente) iscriversi al Registro nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro, strumento che consentirà ai dirigenti scolastici di consultare le caratteristiche delle aziende per cercare di trovare le migliori profilazioni rispetto ai tematismi di studio degli studenti e alle loro aspirazioni.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata dalle ore 9.00 di domani, 6 dicembre, fino alle ore 24.00 del 15 dicembre, nelle modalità indicate dal bando, scaricabile, insieme alla modulistica, dal sito www.basilicata.camcom.it (https://www.basilicata.camcom.it/articolo/bando-voucher-alternanza)

Sempre in tema di alternanza scuola-lavoro, si segnala che l’IIS “Morra” di Matera ha vinto il secondo Premio nell’evento nazionale promosso da Unioncamere “Storie di alternanza”. Un risultato prestigioso, considerato il coinvolgimento di ben 1102 istituti scolastici, per un totale di 1190 progetti presentati nell’ambito del Premio.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*