A Potenza spettacolo Ruggero Leoncavallo

Condividi subito la notizia

L’associazione Culturale UN PASSO AVANTI, nell’ambito  dell’”Autunno Letterario” della città di Potenza, presenta il prossimo 2 dicembre alle ore 19.00, presso il Teatro “F. Stabile” lo spettacolo  “Ruggero Leoncavallo: un tesoro nascosto…..Prologo.”

Lo  spettacolo, al quale prenderanno parte artisti di rilievo nazionale autorevoli biografi dell’artista,  è finalizzato alla raccolta fondi per il restauro del pianoforte sul quale aveva suonato, durante il suo soggiorno potentino,  il maestro Ruggero Leoncavallo.

Il restauro del pianoforte potrà  diventare, con l’ istituzione di un piccolo museo dedicato, riferimento stabile di artisti ed appassionati del bel canto, valorizzando l’ immagine turistica e culturale della nostra città. E’ prevista la possibilità, con la collaborazione delle Istituzioni Comunali, Provinciali , Regionali di organizzare,  il prossimo agosto, in occasione del centenario della sua morte un Festival annuale di caratura nazionale dedicato a Leoncavallo, insieme a Masterclass per cantanti e musicisti che si confronteranno sulle Opere del Maestro  e  la creazione di una rete culturale con Musei ed organizzazioni nazionali e sovranazionali a Lui dedicate

Hits: 2

Condividi subito la notizia