Bari: I Carabinieri presentano il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2019

Condividi subito la notizia

Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri sito in questa via Lungomare Nazario Sauro n.43, il Comandante Provinciale,  Colonnello Fabio Cairo, presenterà agli organi di informazione il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2019 dell’Arma dei Carabinieri.

Il calendario dell’Arma, pubblicato dal 1928, con un’unica interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, è diventato per l’Italia intera un oggetto di culto, con una tiratura che ormai da molti anni sfiora il milione e mezzo di copie. L’edizione 2019 è incentrata sul tema dei siti Unesco italiani, in vista della ricorrenza dei 40 anni dall’inserimento del primo sito nel Patrimonio mondiale dell’umanità e, parallelamente, dei 50 anni dall’avvento dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.

L’agenda, al quarantesimo anno di pubblicazione, è stata pensata sul tema “I Carabinieri nella letteratura italiana”. I contenuti sono fruibili  tramite codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali. Altri codici QR consentono l’accesso a varie notizie sull’Arma, sulla sua storia e sui periodici: “Il Carabiniere”, la “Rassegna dell’Arma”, il “Notiziario Storico” e “#Natura”.

Hits: 0

Condividi subito la notizia