ANT – Stelle e doni nel segno della solidarietà

Condividi subito la notizia

Regala a un malato di tumore la possibilità di curarsi a casa

A Natale, più che mai, possiamo trasformare i nostri regali in un dono per chi è malato, consentendogli di curarsi a casa, circondato dalle proprie cose e dagli affetti di sempre. Con Fondazione ANT la tradizione delle Feste ha ancora più valore: i regali solidali ANT contribuiscono a offrire gratuitamente a 10.000 malati di tumore ogni anno l’assistenza specialistica domiciliare di équipe medico-sanitarie composte da medici, infermieri e psicologi.

Per sostenere l’attività di ANT è possibile scegliere tra diverse proposte. Quest’anno le delegazioni lucane propongono le tipiche Stelle di Natale, il Paniere delle Eccellenze Lucane e la scatola di cioccolatini e torroncini che i volontari ANT offriranno nelle principali piazze del capoluogo potentino e della provincia a partire dal prossimo fine settimana, 1 e 2 dicembre e per tutto il mese di dicembre.

Tutti i doni solidali possono essere richiesti direttamente alla sedi ANT della Basilicata ai numeri 0971 442950 e 348 4016946.

Per trovare la postazione ANT più vicina consultare il sito www.ant.it nella sezione ‘Eventi’.

Fondazione ANT opera in nome dell’Eubiosia, la vita in dignità anche nel difficile momento della malattia. In 40 anni di attività, ANT ha portato gratuitamente nelle case di 130.000 malati di tumore un’assistenza specialistica di livello ospedaliero grazie a 20 équipe medico-sanitarie attualmente presenti in undici regioni italiane. ANT è anche prevenzione oncologica gratuita: attraverso i progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie, dal 2004 a oggi sono state visitate 185.000 persone in quasi 90 province italiane, senza alcun costo per chi ne ha usufruito.

Hits: 7

Condividi subito la notizia