MARCIA PER LA CULTURA: APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE AI COMUNI DEL TERRITORIO

Condividi subito la notizia

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà giovedì 29 Novembre p.v., alle ore 10.00, presso il Palazzo della Provincia, in piazza Mario Pagano, a Potenza. Verrà presentata l’iniziativa “Marcia per la cultura” che, dopo aver avuto per palcoscenico Potenza, Abriola, Accettura , Acerenza , Albano di Lucania  e, venerdì 30 novembre farà tappa ad Avigliano.
I sindaci già coinvolti lanciano un appello alla partecipazione anche agli altri primi cittadini del territorio. Tutti i comuni hanno bellezze da far conoscere e mettere a valore.

L’iniziativa in atto, infatti, ha l’obiettivo di far conoscere lo straordinario patrimonio culturale dei paesi e delle città del territorio, oltre alle loro vocazioni e unicità.
Così, dopo “Abriola Capitale dell’Amore”, “Accettura, Capitale dei Riti Arborei”, “Acerenza, Capitale Cattedrale”, tocca ad “Albano, Capitale del Gioco di Strada e del Giocattolo Povero”, proprio per la presenza nel borgo dello specifico museo che, insieme a giocattoli rari e antichi, espone opere d’arte di celebri maestri come Enrico Bay, Giuseppe Donadei, Francesco Marino di Teana.

L’iniziativa – che si avvale della partecipazione dei sindaci, a cominciare dal primo cittadino di Albano di Lucania e Presidente della Provincia, Rocco Guarino e dal suo vice sindaco Lorenzo Marco – è nata da un’idea di Tomangelo Cappelli, coordinatore della Marcia per la Cultura.

Alla Conferenza Stampa sarà presente anche la dott.ssa  Angela Granata Presidente comitato Unicef Basilicata e la Dott.ssa Diana Camardo in rappresentanza dei dirigenti scolastici.

Hits: 10

Condividi subito la notizia