Cattura dei cinghiali nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia: presentazione del Piano di Gestione

alta murgia
Condividi subito la notizia

Arif e Parco insieme per gestire un sistema di cattura dei cinghiali nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, con la collaborazione del Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari e dei Carabinieri Forestali del Reparto Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Sarà firmata domani alle ore 11:30 presso l’Azienda dell’Arif “Cavone” (Strada Provinciale n.138 – Km 7 – Spinazzola), una convenzione fra i rappresentanti del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dell’Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali.

Sono stati montati – e già dislocati nel territorio del Parco – 6 “Corral”, recinti per la cattura dei cinghiali la cui presenza è sempre più massiccia: una risposta concreta alle esigenze di sicurezza dei cittadini del Parco, e un primo intervento per arginare i disagi degli operatori economici e degli agricoltori e allevatori del Parco.

Altri particolari saranno resi noti domani, 28 novembre, nel corso della conferenza stampa che si terrà presso l’azienda Arif “Cavone” con gli interventi del direttore dell’Arif Domenico Ragno e del Direttore del Parco dell’Alta Murgia, Domenico Nicoletti, alla presenza del Presidente Vicario del Parco Cesareo Troia.

Hits: 0

Condividi subito la notizia