Camera di Commercio della Basilicata: eletta la Giunta che guiderà l’Ente per i prossimi cinque anni

Condividi subito la notizia

Tutti i settori sono rappresentati, nell’esecutivo a sei guidato dal presidente Somma.

Il consiglio della Camera di Commercio della Basilicata ha eletto la Giunta che guiderà l’Ente per i prossimi cinque anni. L’organo esecutivo, come da obblighi di legge, avrà cinque componenti oltre al presidente, Michele Somma. Siederanno dunque nell’esecutivo Fausto De Mare (in rappresentanza del settore Commercio), Francesco Lisurici (Turismo), Antonio Miele (Artigianato), Francesco Mario Ottati (Industria) e Piergiorgio Quarto (Agricoltura).

“Avere tutte le Associazioni di categoria rappresentate nella Camera di Commercio della Basilicata consentirà di porre la massima attenzione a tutti i settori produttivi e gestire in maniera condivisa i progetti, rendendo ognuno portatore di idee e di contributi operativi per la crescita del nostro tessuto imprenditoriale – ha commentato a caldo il presidente Somma –. Dovremo intraprendere azioni di recupero della competitività, sui mercati locali e quelli internazionali, per contribuire ad una crescita economica e sociale, nel più ampio contesto di un Mezzogiorno che deve recuperare il gap che lo separa dal resto del Paese. I compiti assegnati dalla riforma al sistema camerale, quali la digitalizzazione e l’industria 4.0, l’orientamento al lavoro e alle professioni, il turismo, sono strategici e consentiranno di valorizzare il capitale umano e rendere più competitive le imprese, in un’ottica di sviluppo integrato”.

Le disposizioni di dettaglio relative all’organizzazione e al funzionamento dell’organo esecutivo saranno disciplinate all’interno dell’approvando Statuto.

Hits: 2

Condividi subito la notizia