Problem solving: domani un workshop in Camera di Commercio della Basilicata

Condividi subito la notizia

Un workshop per esplorare una delle soft skills più richieste sul mercato del lavoro

Prosegue il ciclo di tre incontri sulle soft skills immaginato dalla Camera di Commercio della basilicata per consentire a imprenditori e lavoratori, ma anche liberi professionisti e disoccupati, di prepararsi meglio al futuro.

Domani, 27 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, nella sede storica di Corso XVIII Agosto a Potenza, il coach Pasquale Adamo affronterà il tema del problem solving, “Il complesso delle tecniche e delle metodologie necessarie all’analisi di una situazione problematica allo scopo di individuare e mettere in atto la soluzione migliore”.

“Problem solving non significa solo risoluzione del problema – spiega Adamo in un video-invito diffuso nei giorni scorsi sulla pagina Facebook dell’Ente – ma soprattutto andare dentro se stessi alla ricerca delle proprie infinite potenzialità, spesso nascoste o messe in secondo piano dai limiti che ci poniamo, nella presunta incapacità di non poter superare un ostacolo”.

Un tema tanto più attuale in un mondo complesso, ambiguo, vago e incerto, in cui i cambiamenti continui e repentini ci mettono alla prova rispetto a nuovi problemi da affrontare. Il problem solving, non a caso, è una delle soft skills più richieste sul mercato del lavoro.

L’incontro è gratuito, è gradita una prenotazione scrivendo a saverio.primavera@basilicata.camcom.it

Il prossimo e ultimo incontro del ciclo sulle soft skills è previsto per il 4 dicembre: con il sociologo Vincenzo Moretti si parlerà del decision making.

Hits: 1

Condividi subito la notizia