IL PAGANTE – SETTIMANA BIANCA

Condividi subito la notizia
Correva l’anno 1998 quando i Soundlovers (prodotti da Molella) sparavano fuori la hit “Surrender”, che fece ballare per anni un’intera generazione. Venti anni dopo, il ritmo della dance è cambiato, ma Il Pagante riporta alla luce questa perla dandole un nuovo abito musicale, un nuovo testo e dei nuovi volti.
“Settimana Bianca” è un omaggio alla storia dance italiana, un amarcord dei migliori cinepanettoni, quelli che avevano la musica da discoteca come colonna sonora: Eddy Veerus nei panni di un giovanissimo Guido Nicheli, alias “il cummenda”, esalta la giornata sulle piste con il celebre mantra “sole, whisky, la libidine è qui”, mentre le due bionde Federica Napoli e Roberta Branchini ripercorrono le scene tipiche dei celebri “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina.
Tutto rimanda a un eterno ritorno di una musica e di uno stile anni ’90 che oggi risulta più attuale che mai, ci fa guardare al passato con nostalgia e al presente con energia, e tanta voglia di ascoltare il nuovo singolo del Pagante.
È arrivato l’inverno, sta per arrivare il Natale e come ogni anno arriva anche il nuovo singolo bomba del Pagante.  “Settimana Bianca” non è solo la celebrazione della tipica vacanza italiana sulle piste da sci, è un vero e proprio amarcord dei migliori cinepanettoni di Carlo Vanzina. Nei panni di un moderno Guido Nicheli, alias “il cummenda”, Eddy Veerus canta “sole, whisky, la libidine è qui” mentre le due bionde Federica Napoli e Roberta Branchini ondeggiano sugli sci e ripercorrono le scene tipiche dei celebri film “Vacanze di Natale” con Boldi e De Sica. Tutto rimanda allo stile tipico dei ’90, soprattutto la base musicale che non è altro che una cover della celebreSurrender dei Soundlovers, 1998. Erano altri tempi, tempi a cui il Pagante guarda con tenerezza, ispirazione e, perché no, un po’ di nostalgia per un’epoca in cui tutto sembrava perfetto. Perfetto come il nuovo video del Pagante, un pacchetto regalo per ogni romantico amante della dance e dell’immaginario anni ‘90. Buona visione a tutti.

Hits: 4

Condividi subito la notizia