Unibas: il 26/11 cerimonia inaugurazione Anno Accademico

Condividi subito la notizia
Lunedì 26 novembre, alle ore 10.30 a Potenza, nell’Aula Quadrifoglio (via N. Sauro 85), si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del 36/o Anno Accademico dell’Università della Basilicata. Il programma prevede il discorso inaugurale della Rettrice, Aurelia Sole, gli interventi del Presidente del Consiglio degli Studenti, Sebastiano Greco, dell’Assessore regionale alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, Roberto Cifarelli, e del Président de l’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne Georges Haddad (sul tema “De Paris à Potenza, et retour”). La prolusione su “L’Analisi Matematica italiana del novecento attraverso l’opera di alcuni dei suoi protagonisti” sarà tenuta dal prof. Alberto Cialdea (Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia). Sono poi previsti momenti musicali a cura del Coro Unibas e del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza.
Nel pomeriggio, alle ore 16 circa nel nuovo Campus di Matera sarà poi firmato con i rappresentanti della Sorbonne un accordo per creare un programma di corso di studio con rilascio del doppio titolo di primo livello in “Histoire de l’art et archéologie” e “operatore dei Beni culturali” basato su corsi attivi nelle due università. Successivamente la delegazione francese visiterà la nuova struttura universitaria della Città dei Sassi.
Alle ore 19 a Potenza, nell’aula Quadrifoglio, la giornata si concluderà con il concerto “Note per voci e fiati” del Coro polifonico dell’Università della Basilicata e dell’Orchestra di fiati del Conservatorio di musica Gesualdo da Venosa.

Hits: 8

Condividi subito la notizia