Camper della Polizia in piazza Vittorio Veneto a Matera per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Condividi subito la notizia

Per tutta la mattinata di domenica 25 novembre, in occasione “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il Camper Polizia di Stato stazionerà in questa via XX Settembre, in prossimità di Piazza Vittorio Veneto, a Matera per incontrare la gente e diffondere informazioni sul tema della violenza di genere.

A bordo del Camper i cittadini incontreranno personale specializzato della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Mobile, alla Direzione Anticrimine e all’Ufficio Denunce, oltre al Medico della Polizia di Stato. Saranno a disposizione, inoltre, anche la psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e personale del C.A.I. – Centro Antiviolenza Italiano.

In una giornata dall’elevato valore simbolico, intesa a sensibilizzare la società sulla condizione della donna oggi e sull’importanza della difesa dei diritti delle donne, prosegue dunque il progetto “Questo non è amore”, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S.

Sarà anche distribuito un nuovo opuscolo, realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine dal titolo “Questo non è amore”, contenente informazioni aggiornate sul fenomeno della violenza.

Hits: 2

Condividi subito la notizia