A Gravina in Puglia: Rassegna di Musica Sacra e Liturgia

Condividi subito la notizia

Torna a Gravina la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi diretta dal Maestro Padre Giuseppe Magrino e lo fa in occasione della seconda Rassegna di Musica Sacra e Liturgia, che si terrà presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi, nelle giornate del 24 e 25 Novembre prossimi.

La Rassegna, in questa seconda edizione, porrà la sua attenzione sul canto liturgico nel Tempo di Avvento Natale e non si concreterà unicamente in un corso teorico pratico aperto a musicisti e operatori liturgici del canto che si terrà per tutta la giornata del sabato.

Il Maestro P. Magrino ed il Coro della Basilica Papale di San Francesco, faranno un grande dono alla comunità gravinese.

Infatti, con inizio alle ore 21, nella serata di sabato (24 novembre), sempre all’interno della Chiesa San Francesco d’Assisi in Gravina, si terrà un concerto di brani sacri liturgici dal titolo “Veni, Veni Emmanuel!”.

La rassegna si concluderà domenica 25 novembre, con la Santa Messa alle 11:15 presieduta da Don Giuseppe Loizzo, animata dal Coro della Cappella Musicale Basilica Papale di San Francesco in Assisi e dai partecipanti al corso, diretti da P. Giuseppe Magrino, Ofm Conv.

Considerata la rilevanza culturale dell’appuntamento, l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia.

Hits: 1

Condividi subito la notizia