Il pianista Bevilacqua ospite di “Un pianoforte nel cortile”

Condividi subito la notizia

Sabato 24 novembre alle 20,00 si terrà il terzo appuntamento de “Un pianoforte nel cortile” organizzata per la terza edizione dal Circolo culturale Gocce d’Autore nell’ambito della rassegna dedicata alla musica classica “La classica in salotto”. Protagonista del nuovo concerto sarà il Maestro Teodosio Bevilacqua, compositore e direttore d’orchestra.

Dopo il diploma in Organo e Composizione Organistica, Teodosio Bevilacqua ha conseguito i diplomi in Composizione, Direzione d’Orchestra ed il Biennio di Perfezionamento in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma. Recentemente ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma nella tournée in Giappone (Tokyo e Yokohama). Nel 2017 è stato Direttore d’Orchestra stabile e Korrepetitor presso il Teatro dell’Opera di Stato di Stara Zagora in Bulgaria, debuttando con “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Nel 2010 ha fondato l’Orchestra Lucania Sinfonietta per promuovere la musica classica in Basilicata valorizzando giovani musicisti lucani. Nel 2015 è stato docente di Direzione d’Orchestra e Direzione di Coro presso il Conservatorio Nacional de Musica di Lima (Perù). Ha diretto varie orchestre e cori, collaborando con importanti istituzioni musicali in Italia ed all’estero. Ha composto musica sacra, musica da camera, “Solo Piano”.

Per prendere parte al concerto occorre prenotare contattando la segreteria del Circolo al 3459878520.

Eva Bonitatibus

Hits: 1

Condividi subito la notizia