Sabato 24 novembre il nuovo evento delle Donne Democratiche di Massafra.

Condividi subito la notizia

«Ormai è consuetudine» dice Debora Notaristefano, coordinatrice delle Donne Democratiche di Massafra «Organizzare un evento per sensibilizzare la popolazione al femminicidio, vera piaga sociale della nostra società. Come ogni anno, noi siamo qui, proponendo un evento interessante e ricco di ospiti».
L’evento in questione, intitolato Donne e Immigrazione si terrà sabato 24 novembre alle ore 18, presso il Palazzo della Cultura di Massafra.
«Quest’anno» continua la coordinatrice «Abbiamo deciso di portare alla luce un aspetto preciso della violenza perpetuata sulle donne, spesso passato sotto silenzio. È questo il fil rouge che raccorda insieme il reading teatrale Lampedusa Beach, interpretato dalla bravissima attrice francese Nadia Kibout e la presentazione del libro Vite ai bordi, nato dalla collaborazione tra la scrittrice Annamaria Zito e l’Associazione Ong Salam, della dottoressa Simona Fernandez.
Il cinema e il teatro saranno l’incipit adatto per proiettarci in un dibattito sul tema, con ospiti importanti».
Avverrà infatti un incontro a cui parteciperanno il dottor Mario Balzanelli, Presidente nazionale del 118, la dottoressa Simona Fernandez, presidentessa dell’Associazione Salam, il dottor Vincenzo Madaro, direttore artistico di Vicoli Corti e la consigliera comunale dottoressa Ida Cardillo, che introdurrà gli ospiti all’argomento.

«Invitiamo tutta la popolazione a partecipare, attendendola sabato 24 novembre al Palazzo della Cultura» conclude la coordinatrice Debora Notaristefano «Con la speranza che la cronaca sia sempre meno piena di casi improntati sulla violenza di genere».

Hits: 1

Condividi subito la notizia