CENTRO CARLO LEVI MATERA – Conferenza sul tema: “I Diritti della Persona, oggi”

Condividi subito la notizia

Il Centro Carlo Levi, nel solco delle sue tradizioni culturali, con il patrocinio della Fondazione di Matera 2019, ha promosso un incontro che si terrà venerdì 23 c.m. alle ore 17,30 nella sala convegni dell’ex Ospedale San Rocco, Piazza San Giovanni Matera, su una questione assai delicata e di grande attualità: “I diritti della persona, oggi”.

Il tema sarà affrontato sotto diverse angolazioni: quella filosofica, della rivendicazione, del riconoscimento, della pratica applicazione e relative implicazioni.

Ne parleranno il Prof. Mario Manfredi – Ordinario di Filosofia Morale dell’Università di Bari, l’Avv. Leonardo Pinto – Consigliere Nazionale ANF, e il Dott. Giorgio Pica Presidente del Tribunale di Matera.

I lavori saranno introdotti dall’Arch.Lorenzo Rota Presidente del Centro Carlo Levi. Interverrà il Sen.Salvatore Adduce, Presidente della Fondazione Matera 2019, il quale si soffermerà sui diritti della persona quali patrimonio universale dell’umanità.

I lavori saranno coordinati dalla Prof.ssa Filomena Cancellaro, Segretaria del Centro Carlo Levi, mentre saranno conclusi dal Sottosegretario di Stato alla Giustizia On.le Vittorio Ferraresi. 

 

Matera, 20/11/2018

     Il presidente

Lorenzo Rota

Hits: 1

Condividi subito la notizia