Olimpia Matera a Battipaglia, alla ricerca di punti preziosi

Condividi subito la notizia

Archiviato il successo su Napoli, nell’unica partita disputata in casa a novembre, l’Olimpia Matera riprende i suoi viaggi in trasferta alla ricerca di altri punti da annettere alla sua collezione, un primo posto in classifica a quota dodici in sette incontri, che condivide con Reggio Calabria, Caserta, Salerno e HSC Roma. Domenica prossima, 18 novembre (ore 18.00), sarà il PalaZauli di Battipaglia ad ospitare i lucani, nell’ottava giornata di andata del Girone D di Serie B “Old Wild West” 2018/2019 di Pallacanestro.

Battipaglia sta vivendo un avvio di campionato problematico, avendo rimediato una serie di sole sconfitte. Tuttavia il coach dell’Olimpia, Agostino Origlio, avverte: “E’ vero, la squadra campana non ha ancora vinto un match ma i numeri possono nascondere delle insidie non indifferenti, perché gli avversari hanno la possibilità di muovere la partita con disinvoltura; pertanto, dobbiamo essere pronti per concentrarci e puntare senza tentennamenti alla vittoria, nel rispetto dei nostri antagonisti”.

L’allenatore introduce inoltre le caratteristiche del roster di Battipaglia: “La squadra di casa può contare su Murolo, play dinamico molto veloce; sulle due guardie/ali atletiche Martino e Ronconi; sul centro Locci che gioca molto da interno e su Dispinzeri, un tre/quattro che può aprire il campo con tiri da fuori. Sanno attaccare molto bene nell’uno contro uno e in diverse situazioni di gioco; reattivi nel rimbalzo in attacco, possono creare difficoltà negli extra possessi, che dovremo limitare categoricamente”.

Commenta Matteo De Leone, classe 1997, ala/centro Olimpia con una media di 19 minuti a partita: “In passato non ho mai affrontato la squadra campana, ma è una compagine da non sottovalutare: mi aspetto d’incontrare un avversario spinoso e pronto a lottare fino alla fine. Domenica pomeriggio dovremo dare il meglio, giocando come sappiamo e mantenendo la nostra lucidità dal primo all’ultimo istante di gioco”.

“Sono contentissimo del lavoro svolto finora dai ragazzi, ancor prima dei risultati” – dichiara ancora Origlio. “Ma è naturale che i successi abbiano una straordinaria capacità di motivare tutti e di incentivare la qualità del lavoro di ogni giorno.”

La partita di domenica sarà arbitrata da Edoardo Ugolini di Forlì e Mattia Foschini di Russi (Ravenna). Gli altri confronti dell’ottava giornata prevedono l’anticipo di sabato tra Luiss Roma e Scauri, e tutte le altre sfide in programma domenica pomeriggio, tra Napoli e HSC Roma, Palermo e IUL Roma, Palestrina e Pozzuoli, Salerno e Catania, Reggio Calabria e Valmontone, e Caserta e Capo d’Orlando.

Hits: 1

Condividi subito la notizia