Esce “NON MI BASTA” primo singolo del progetto musicale firmato JOE IVI & FRANKIE BRÖNY

Condividi subito la notizia

“Non mi Basta”

di Joe IVI & Frankie B

Il 12 novembre 2018 esce su Radio Laser e in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Joe Ivi “Non mi Basta”, un feat. con il rapper Frankie B. Il singolo è stato scritto da Marco Tononi e Mattia Brunoni e la produzione è di Marco Tononi.

“Non mi Basta” è il primo brano dell’EP di Joe IVI & Frankie B. Insieme hanno deciso di collaborare alla realizzazione artistica di diversi brani, mescolando le loro peculiarità, ovvero fondendo la musica pop al mondo rap di nuova generazione; il risultato di questa connessione tra i loro diversi generi musicale, è un progetto comprendente cinque brani. Usciranno tra l’autunno 2018 e l’autunno 2019. Le date dei loro live sono in fase di definizione a breve on-line nelle loro pagine ufficiali e sul sito di Joe IVI – http://www.joeivi.com.

Joe IVI classe 1988. Dalla tenera età di dieci anni muove i suoi primi passi nella musica e poco dopo intraprende lo studio del pianoforte che segue ancora oggi.

Terminata l’Università di Medicina nell’aprile 2011 inizia a comporre le prime melodie e scrivere testi, raccontando se stesso e fondando l’inizio di una crescita musicale rilevante.

Nello stesso periodo, finalista al FESTIVAL DI GHEDI, ha la possibilità di cantare a fianco di un artista emergente conosciuto nel contesto Sanremese, Jacopo Ratini, concorrente nella categoria GIOVANI di Sanremo 2010 col brano “Su questa panchina”.

Nel 2012 collabora col cantautore bresciano Fabio Vaccaro, in arte Biko, col quale nascono i primi pezzi co-firmati. Biko è anche autore d’importanti interpreti della musica italiana e internazionale come: “Vulnerabile” (singolo per NEK), “Tutto e niente” (singolo per Luisa Corna), “L’ultima cosa vera” (Marco Carta) e “L’amor es la senal” (per l’artista messicano Mijares).

Continua la crescita musicale di Joe IVI, cosi forma un live acustico assieme al chitarrista

Gianluca Zubani. Il duo, calca i palchi di diverse manifestazioni, proponendo cover

rivisitate e inediti. Partecipa alla trasmissione televisiva “Mezzogiorno in Famiglia” su

RAI 2 come interprete e nell’aprile 2013 al “Controfestival” di Castelleone si aggiudica il

premio come miglior brano inedito, assegnatogli dalla presidente di giuria Rossana Casale.

Successivamente avviene l’incontro col produttore musicale Pietro Foresti, marito della cantante Valeria Rossi, collaborando alla stesura di alcuni brani nuovi. Nel settembre dell’anno seguente viene indirizzato verso il Maestro Maurizio Zappatini (musicista, didatta e vocal coach di Elisa, Francesco Renga, Ligabue, Caterina Caselli) e si aggiudica il Primo posto al “Carpine d’oro 2014” con un suo brano inedito.

Il 2015 si apre con un progetto col produttore musicale Cristian Piccinelli, musicista e compositore di varie hit dance e arrangiatore di artisti del calibro di Tiziano Ferro, Omar Pedrini, Valeria Rossi, Sagi Rei e molti altri. Durante l’estate si aggiudica il Secondo posto ed il premio della critica al Festival di Azzanello 2015 con un altro brano inedito, definendo sempre più la sua personalità artistica.

Nel 2017 collabora al progetto di Joe l’arrangiatore e compositore Warner, Valerio Carboni e l’autore Carlo Rizioli, coi quali nascono due brani. Esce un primo brano intitolato “Il tuo vero vestito” ed un secondo singolo UFFICIALE che segna l’inizio del vero percorso musicale di Joe, intitolato “FOLLE”; promosso nel 2018 sia in Spagna che nei paesi latini.

Mattia Brunoni, in arte Frankie Bronislaw a.k.a. Frankie B, è uno scrittore e rapper emergente di diciannove anni, nato e cresciuto nella provincia di Mantova (Lombardia).

Mattia inizia ad avvicinarsi al rap nel 2010 grazie ad MTV e ad artisti del calibro di Eminem e 50Cent, rimanendo colpito dalla forte capacità espressiva di questo genere. Nonostante egli scrivesse i propri pensieri sotto forma di brevi poesie o prose articolate già dalla prima infanzia, capì di poter “andare oltre”: nel 2013, infatti, iniziò a concentrarsi sulla stesura di brani musicali rap, arrivando a pubblicare nello stesso anno, un singolo in collaborazione con un amico. La canzone fu un vero e proprio flop, ma Frankie non demorse, bensì aumentò esponenzialmente la propria produzione artistica, cercando di migliorarsi soprattutto dal punto di vista tecnico; dopo due anni di duro allenamento, nei quali si astenne dal pubblicare nuovi brani, tornò nel 2016 con quattro canzoni, tra cui un freestyle.

E’ proprio in questo anno che Mattia colloca l’inizio effettivo della propria carriera musicale, seguito dalla pubblicazione di altri due brani nel 2017 e dal recentissimo singolo rilasciato il 13 luglio 2018, intitolato “Palme” e forte del featuring con Obama.

Hits: 3

Condividi subito la notizia