Matera: Polizia esegue divieto di avvicinamento alla ex moglie nei confronti di un quarantaduenne.

Polizia, la Questura di Matera
Condividi subito la notizia

La Polizia di Stato ha notificato la misura del divieto di avvicinamento nei confronti di un quarantaduenne della provincia di Matera.

L’uomo, nel tempo, si è reso responsabile di reiterate condotte persecutorie poste in essere nei confronti della ex moglie, residente in provincia di Matera, ripetutamente molestata e minacciata, generandole un fondato timore per la propria incolumità e costringendola a dover cambiare le abitudini di vita.

Più volte, infatti, l’uomo ha telefonato alla donna, seguendola nei suoi spostamenti, appostandosi sotto l’abitazione e procurandole anche delle lesioni.

Dopo tali episodi di minaccia, violenza e prevaricazione, la donna ha trovato il coraggio di rivolgersi agli Agenti della Sezione Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Matera, che hanno poi effettuato le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore dr.ssa Maria Christina De Tommasi.

All’esito dell’attività è stata notificata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da essa frequentati, disposta dal G.I.P. Angela Rosa Nettis.

Hits: 1

Condividi subito la notizia