Giornata internazionale delle persone con disabilità: iniziative anche a Gravina

Venerdì 9 Novembre incontro organizzativo alle Officine Culturali

Anche Gravina aderirà alla Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dall’Onu nel 1981 allo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili.

In vista della Giornata, fissata al 3 Dicembre di ogni anno, l’Amministrazione comunale gravinese intende promuovere in città una serie di iniziative di sensibilizzazione, per favorire un confronto sul tema della disabilità e proseguire nell’opera di concertazione già avviata – tra l’altro – con la costituzione del tavolo per la definizione delle linee guida per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed urbanistiche.

A tal fine, Venerdì 9 Novembre, con inizio alle 17, le Officine Culturali ospiteranno un incontro organizzativo aperto alle associazioni attive nel campo della disabilità ed a quanti vorranno offrire il loro contributo per la definizione e lo svolgimento degli eventi da pianificare. Saranno presenti il vicesindaco, Maria Nicola Matera, e l’assessora alla rimozione delle barriere architettoniche, Annamaria Iurino.

Gravina in Puglia, 7 Novembre 2018

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*