Matera, l’Ugl si congratula con il Sen. Pepe (Lega) per incarico commissione mafie e crimine.

Condividi subito la notizia

“L’Ugl Matera esprime le più sentite congratulazioni al Senatore lucano della Lega, Pasquale Pepe chiamato a far parte della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere”.

Per il delicato incarico in seno alla Commissione parlamentare, in nome di tutta l’Unione territoriale del lavoro, il segretario provinciale Ugl Matera, Pino Giordano tiene a porgere gli auguri di buon lavoro al Senatore per la nuova responsabilità che lo attende.

“Sono certo – aggiunge il segretario – che il senatore Pepe saprà tutelare gli interessi dei lucani onesti nel difficile percorso di sviluppo di una regione che continua a fare i conti, fra i tanti ostacoli, con l’illegalità diffusa, sopratutto proveniente da altre regioni, che soffoca idee e progetti di crescita. La nomina riconosce la sua competenza nel settore criminale e mafioso, la sua professione di Avvocato e l’esperienza di attuale Sindaco di Tolve (PZ). Il leader Lega, Matteo Salvini, ha visto bene in Pepe il quale laureato in Giurisprudenza con votazione 110/110 e lode, sono tra le principali tematiche – competenze professionali possedute le Giuridiche – legali Scientifiche. Come Ugl chiediamo al Senatore Pepe di accelerare l’iter di sorveglianza su Matera, la Città dei Sassi, il Metapontino in particolare con un occhio vigile su Scanzano perché la situazione di Scanzano Ionico (MT) sia osservata con la dovuta attenzione alla luce degli episodi ripetuti di criminalità che stanno turbando la sicurezza del centro ionico: i cittadini segnalano l’inquietudine sentondosi al centro di un assedio che dura da troppi anni con danni al patrimonio delle famiglie e delle aziende. Serve potenziare i livelli di sicurezza per assicurare un ordine pubblico atteso dalle famiglie, contrastando e prevenendo i fenomeni criminali registratisi in questi anni. Oltre che l’attuazione dell’impegno assunto anche dal vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno, Matteo Salvini pochi mesi fa’, di istituire un presidio permanente di sicurezza anche con l’apertura di una caserma dei Carabinieri, giacché nel comune di Scanzano, dopo il trasferimento del Commissariato di Polizia di Stato a Policoro, non è rimasto alcun presidio delle forze dell’ordine. All’amico Pepe, a lui, rivolgiamo un caloroso augurio di buon lavoro orgogliosi di avere finalmente una classe politica ‘pulita’, ‘onesta’ e ‘sincera con la popolazione’ che sta rappresentando questa terra e noi dell’Ugl Matera – conclude il segretario provinciale, Giordano -, non possiamo far altro che ribadire il nostro sincero orgoglio per la suo prestigioso incarico”.

Hits: 0

Condividi subito la notizia