POTENZA: 4 NOVEMBRE 2018, GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE, DEL 100° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA E “GIORNATA DELLE FORZE ARMATE”

Condividi subito la notizia

CERIMONIA AL MONUMENTO AI CADUTI PRESSO IL PARCO MONTEREALE E IN PIAZZA MARIO PAGANO A POTENZA

Il 4 novembre 2018 alle ore 10.00, presso il Monumento ai Caduti del “Parco Montereale” di Potenza, avrà luogo la cerimonia in occasione della festività dell’Unità Nazionale, della ricorrenza del 100° Anniversario della Vittoria e della “Giornata delle Forze Armate”. Presenzieranno il Prefetto di Potenza Dott.ssa Giovanna Stefania CAGLIOSTRO e le Autorità civili, militari e religiose del capoluogo, nonché le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Durante la celebrazione sarà schierato un Reparto di  Formazione composto da una rappresentanza di ciascuna Forza Armata e dei Corpi di Polizia.

Il Prefetto di Potenza, accompagnato dal Presidente della Regione Basilicata, dal Presidente della Provincia, dal Sindaco e dal Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” commemorerà i Caduti con la deposizione di una corona.

Interverrà il Prefetto che nell’occasione leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica. A seguire verrà letto il messaggio del Ministro della Difesa.

Sarà, infine, consegnata una Bandiera Nazionale all’Istituto Comprensivo “Leonardo SINISGALLI”, di Potenza.

La giornata della ricorrenza proseguirà poi con la possibilità per le scolaresche, la cittadinanza e le Autorità di visitare gli stands espositivi delle Forze Armate, delle Forze di  Polizia e degli altri Corpi dello Stato allestiti in Piazza Mario Pagano.

Hits: 2

Condividi subito la notizia