CASTRONUOVO SANT’ANDREA (PZ): ANCORA UN DISPERSO FRA I BOSCHI RITROVATO DAI CARABINIERI.

Condividi subito la notizia

Nella giornata di ieri, una persona di Taranto, dopo avere perso l’orientamento, si è smarrita nei boschi.

È finita ancora una volta nel migliore dei modi la passeggiata alla ricerca di funghi per un 72enne, nella zona boschiva di località “Piano della Croce” di Castronuovo Sant’Andrea.

Il predetto, nella tarda mattinata, addentratosi nella boscaglia per la ricerca di funghi, a causa delle sopraggiunte avverse condizioni meteorologiche, ha perso l’orientamento, smarrendo la strada del ritorno.   

I Carabinieri della Stazione di Castronuovo Sant’Andrea, unitamente a personale della Stazione Carabinieri Forestale Parco di San Severino Lucano (PZ) e ad unità della Protezione Civile, allertati telefonicamente da un amico del disperso, hanno immediatamente avviato le ricerche nell’area montuosa e boschiva, delimitandola e posizionando varie autovetture con i lampeggianti e le sirene accese al fine di acquisire una serie di indicazioni per la sua localizzazione.

I Carabinieri ed il personale intervenuto, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, sono riusciti a localizzare l’anziano che versava in buone condizioni di salute.

Hits: 6

Condividi subito la notizia