Guarino e Marrese eletti Presidenti della Provincia di Potenza e Matera

Al termine della consultazione elettorale di secondo livello per l’elezione del Presidente della Provincia di Potenza, avvenuta nella giornata del 31 Ottobre 2018, è risultato eletto Rocco Guarino, 49 anni, Sindaco di Albano di Lucania, con 40807 voti ponderati. I votanti sono stati 471 su 1206 aventi diritto.

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Guarino. – Lo straordinario impegno che mi è davanti come nuovo Presidente della Provincia di Potenza costituisce per me, e per i consiglieri che mi affiancheranno, una formidabile sfida. Raccolgo l’eredità del grande lavoro realizzato sino ad oggi dal Presidente uscente, Nicola Valluzzi, in una stagione assai difficile per l’Ente, con una Provincia che, pur mantenendo le stesse responsabilità del passato, si è vista tagliare pesantemente risorse finanziarie e personale. Mi propongo di proseguire sul solco già tracciato dall’amministrazione uscente, nell’esclusivo interesse delle nostre comunità e del nostro territorio”.

Anche la Provincia di Matera ha un nuovo Presidente. Si tratta del Sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese. Eletto con la lista civica “Montalbano verso il futuro”. Piero Marrese è il nuovo Presidente della Provincia di Matera. E’ stato eletto con  400,608 voti calcolati in base all’ indice di ponderazione – 143 voti assoluti.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*