Nevicate 2017, Comune Mt: sul sito la documentazione

Il Comune di Matera informa che “con Ordinanza del Capo dipartimento della Protezione Civile, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi, alle attività economiche e produttive, a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2015 e il 2017 sul territorio della Regione Basilicata, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.
La Regione ha definito le modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo e la modulistica per la loro presentazione al Comune.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede C “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti dalle attività economiche e produttive”.
Al Comune di Matera sono pervenute 10 schede per gli eventi eccezionali meteorologici verificatisi dal 5 al 18 gennaio 2017.
Nella delibera di Giunta regionale (pubblicata sulla G.U. n.224 del 26.9.2018) sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda.
La documentazione è scaricabile anche sul sito www.comune.matera.it all’indirizzo: http://www.comune.matera.it/avvisi/item/2722-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-economici-ai-soggetti-privati-per-i-danni-occorsi-alle-attivita-economiche-e-produttive-in-conseguenza-degli-eventi-per-cui-si-e-completata-la-ricognizione-dei-fabbisogni-scheda-c ed è disponibile presso l’Ufficio Settore Opere Pubbliche del Comune.
Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 1° dicembre 2018”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*